Cari amici ed amiche,
Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio che mi ha portato all'attenzione l'articolo del giornale "Tempi" che è intitolato "Catalogna. Così l’idolatria identitaria rischia di trasformarsi in una via crucis per tutta la Spagna".
Le elezioni in Catalogna (che ci sono state domenica) sono diventate un referendum pro o contro la separazione da Madrid.
Ora, a mio giudizio, il premier spagnolo Mariano Rajoy (nella foto) ha commesso un errore politico.
Sapendo della spinta separatista della Catalogna, prima delle elezioni, Rajoy avrebbe dovuto concedere a quella regione una larga autonomia.
Così, Artur Mas ed i suoi non avrebbero potuto trasformare le elezioni in un referendum pro o contro la separazione da Madrid ed oggi non potrebbero parlare di "disconnessione da Madrid".
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento