Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 settembre 2015

Se al governo ci fosse stato il centrodestra...

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo di "Italia chiama Italia" che è stato scritto da Luca Dassi e che è intitolato "Forza Italia perde i pezzi, Berlusconi ai suoi: niente panico".
Mentre l'onorevole Nunzia De Girolamo ha lasciato il Nuovo Centrodestra per andare in Forza Italia, altri parlamentari sarebbero pronti a fare il percorso inverso, passando all'Alleanza Liberalpopolare-Autonomie di Denis Verdini, il quale è pronto ad appoggiare il Governo del premier (non eletto) Matteo Renzi.
Ora, io sarei pronto a scommettere che se al governo ci fossero stati il presidente Berlusconi ed il centrodestra e se alcuni parlamentari del centrosinistra fossero passati al centrodestra ci sarebbero state proteste ed accuse di compravendita di voti.
Invece, oggi le cose passano tutte in cavalleria.
Questo è inaccettabile, anche perché Verdini ed i suoi sono pronti a votare una pessima riforma del Senato, una riforma che di fatto ridurrà gli spazi di democrazia e che non sta in piedi.
Sarebbe stato più sensato abolire il Senato e rimpiazzarlo con la Conferenza Stato-Regioni.
Renzi fa questo per legittimare una legge elettorale brutta che di fatto farebbe vincere un partito che prenderebbe anche il 20%.
A questo punto, dalla Costituzione tolgano la definizione dell'Italia come "Repubblica democratica fondata sul lavoro".
Il lavoro non c'è e la democrazia è andata a farsi benedire.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...