Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 settembre 2015

La felicità è come un chicco di melograno!





Si sente da lontano
il canto melodioso di un uccello,
dalle parole amorose come i chicchi di un melograno
ed ogni chicco è un bel ritornello

dal sorgere del sole all'imbrunire
Ogni ora ha la sua bella canzone,
un suo amore e ardire
come un melograno pieno di passione

E durante la notte ricomincia il sogno
la musica del silenzio si mescola a quella dei cuori
e regna come un oceano che non si ferma davanti a nessuno scoglio
irradiando nel buio la gioia dai mille colori

La felicità è come un chicco di melograno,
Spesso così piccola da essere invisibile
all'occhio che non riesce a guardare lontano
al di là del canto, delle stelle e del proprio cortile

e quando di nuovo all'alba il sole ricompare
gli uccelli ricominciano a cantare
si risentono le melodie di un nuovo giorno da amare
e tanti frutti da cogliere e da coltivare.

web


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...