Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 20 settembre 2015

E a Viterbo si fa la "Festa dell'Uva"

Cari amici ed amiche,

oggi a Viterbo c'è la "Festa dell'Uva".

Questa festa ha luogo annualmente a Pianoscarano, il quartiere storico di Viterbo.
Essa è di tradizioni molto antiche ed è legata alla vendemmia.
Caratteristica è la corsa delle botti, che vengono fatte rotolare per la via in salita.
Inoltre, si fanno degustazioni di focaccia (detta "pizza") fritta e vino.
Il vino viene fatto uscire da una fontana.
Spero di potere essere un giorno a Viterbo a vedere quella festa.
Certo, un astemio (quale sono io, per motivi di salute) sarebbe un po' fuori posto ma questa festa porta con sé un bagaglio storico e culturale importante del popolo viterbese.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...