Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 settembre 2015

Irresponsabile!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Ue, Mogherini: "Apriamo le porte all'olio tunisino". Ma farà concorrenza al nostro".
L'Alto Commissario della Politica Estera Europea Federica Mogherini ha detto sì alle importazioni di olio d'oliva tunisino.
A questo punto, ci tocca ammettere che chi governa l'Unione Europea è irresponsabile.
Questo è l'ultimo terribile colpo alle economie dei Paesi comunitari primi fra tutti Italia, Grecia e Spagna, che sono produttori di olio d'oliva e che a fatica stanno uscendo dalla crisi.
Infatti, con un prezzo inferiore, l'olio d'oliva tunisino farà una concorrenza agli oli greci, spagnoli ed italiani.
Qui in Italia abbiamo tanti oli di ottima qualità.
Pensiamo all'olio del Garda, a quello ligure,  a quello toscano, a quello abruzzese, a quello pugliese e a quello siciliano.
Per i nostri produttori di olio d'oliva potrebbero esserci grossi problemi.
Non solo abbiamo la concorrenza delle arance marocchine e del riso asiatico ma adesso c'è anche quella dell'olio tunisino.
Dove ci sta portando questa Unione Europea?
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Prima di leggere quello vi invito a leggere l'articolo "UE. La Commissione apre le porte all’olio tunisino, nonostante danneggi la produzione europea" , uscito un giorno prima di quello della Sciarra sul nostro giornale, Notizie Geopolitiche, a firma di Alessandro Mauceri, e confrontatelo frase per frase, non troverete nemmeno una differenza... quando si parla di diritti d'autore.... http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=56519

    RispondiElimina
  2. Io l'ho trovato su "Il Giornale" e ho preso quello.
    Magari, "Il Giornale" l'avrà preso tenendo conto dei diritti d'autore.
    Comunque, il fatto è che l'olio tunisino danneggerà quello nostro
    Questo è quello che conta.

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.