Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 settembre 2015

Festa islamica in parrocchia? Un errore

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Festa islamica in parrocchia, è bufera nel Vicentino".
Il fatto è accaduto a Thiene, in provincia di Vicenza.
Giovedì mattina, riferisce il Gazzettino, circa trecento fedeli di religione islamica avrebbero utilizzato la palestra parrocchiale per celebrare la festa di Eid Al-Adha, in cui l'Islam ricorda il sacrificio di Isacco da parte del padre Abramo.
A Thiene esiste già una moschea, che al momento però è chiusa per ristrutturazione e non può ospitare i fedeli.
Ora, bisogna stare attenti ad ospitare feste e celebrazioni islamiche in locali parrocchiali poiché per i musulmani il pregare in luogo, secondo un certo rituale, potrebbe indicare per loro la presa di possesso del medesimo.
Inoltre, ricordo che nella Moschea degli Omayyadi di Damasco vi è la testa di San Giovanni Battista.
Noi cristiani non possiamo fare le nostre funzioni nella moschea.
Dunque, stiamo attenti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...