Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 settembre 2015

Certi tedeschi dovrebbero imparare




Cari amici ed amiche,

sul blog "Ribellione Nazionale", ho scritto un articolo intitolato "Che dicono i tedeschi?".
Il caso di quello che è stato combinato alla "Volkswagen" dimostra che anche i tedeschi non sono immuni al "virus della scorciatoia".
Se una cosa del genere fosse stata fatta da noi italiani, i tedeschi ci avrebbero massacrati sui giornali.
Loro, invece, hanno vergogna nel fare conoscere questo pasticcio che c'è in casa loro.
Non ammettere di sbagliare è diabolico. 
Però, prima di ritenersi superiori agli altri, i tedeschi imparino alcune cose.
Quando a Roma c'erano l'impero ed una civiltà avanzata in Germania vi erano le tribù barbare.
I tedeschi usano l'alfabeto latino perché da Roma vennero gli evangelizzatori cristiani.
Prima che diventassero cristiani, i Germani scrivevano con le rune.
Il tedesco ha anche delle parole latine.
In tedesco l'imperatore era denominato "Kaiser" , parola che deriva dal latino "Caesar", ossia "Cesare".
Il primo impero tedesco si chiamava Sacro Romano Impero (800-1806) e nacque con Carlo Magno (nell'immagine in alto che fu dipinta da Luois-Felix Amiel, 742-814) il quale rivendicava l'eredità romana.
Certi tedeschi dovrebbero imparare, prima di definirsi i "fondatori della civiltà".
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.