Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 30 settembre 2015

A3, i lavori vanno avanti



Cari amici ed amiche,

riporto le foto dell'amico Francesco Antonio Rossi che mostrano alcune situazioni dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria.
Ringrazio Francesco.
La foto che ho riportato qui sopra e quella che ho messo qui sotto mostrano lo sbancamento dei cantieri all'altezza di Altilia-Grimaldi, in Provincia di Catanzaro.

La foto in basso mostra quella che sembra una deviazione all'altezza del viadotto "Stupino", che è già in Provincia di Cosenza.
Ora, tutto il tratto che passa nella zona da Cosenza ad Altilia Grimaldi non è stato ammodernato.
Da quello che ho capito, sarà fatto un nuovo tratto autostradale con dismissione di tanta parte di quello esistente.
Si dovrà operare in una zona difficile da un punto di vista geologico.
Essa è soggetta a dissesto idrogeologico. 
Ne avevo parlato anche su "Italia chiama Italia" nel 2009, in un articolo intitolato "Frana A3, una tragedia annunciata".
Speriamo bene.
Cordiali saluti.

6 commenti:

  1. Onestamente non hanno davvero iniziato i lavori, non si sa nulla su come è andata a finire la gara per sti 6 km

    RispondiElimina
  2. Per queste cose c'è un iter burocratico importante.

    RispondiElimina
  3. Mi chiedo che hanno sbancato a fare allora se manco hanno firmato il contratto

    RispondiElimina
  4. Non so cosa dire. Forse è stata fatta un'opera di consolidamento.

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.