Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 settembre 2015

L'Abbazia di Westminster diventerà una moschea?

Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio che mi ha inoltrato un video del sito Dailymotion che mostra dei musulmani che pregano nell'Abbazia di Westminster.
Il video si vede anche su Youtube.
Io l'ho preso da lì e l'ho messo qui sopra.
Se fossi inglese, avrei qualche motivo di temere per l'Abbazia di Westminster, simbolo dell'Inghilterra e della cristianità inglese.
Anzi, ricordo che nell'Abbazia di Westminster sono sepolti uomini di cultura, come Isaac Newton,  re importanti (come re Enrico VII, la regina Maria la Cattolica, la regina di Scozia Maria Stuarda e la regina Elisabetta I) e santi, come Sant'Edoardo il Confessore, che fu anche re.
Ricordo che se i musulmani pregano in un luogo essi possono arrogare dei diritti su quel luogo.
Non vorrei che un giorno l'Abbazia di Westminster diventasse una moschea e che tutto il suo patrimonio di cultura e di fede andasse a farsi benedire.
Io mi ricordo del mio vecchio parroco don Alberto Ferrari (che fino al 2005 era parroco qui a Roncoferraro e che da dieci anni è parroco a Moglia) il quale anche durante la messa diceva spesso che qui è a rischio la nostra identità culturale.
Temo che queste parole siano più attuali che mai.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.