Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 settembre 2015

Trovate tracce di acqua su Marte?

Cari amici ed amiche,

l'amico Aurelio Giorgianni mi ha portato all'attenzione un articolo del sito "Le Scienze" che è intitolato "Tracce di acqua salmastra su Marte".
Ringrazio Aurelio.
In alcune aree della superficie del "Pianeta Rosso" si è notato un debole flusso stagionale di acqua con elevato livello di salinità che scava solchi lungo pendii marziani.
Questo è quanto è emerso dall'analisi di dati spettroscopici raccolti dalla sonda Mars Reconnaissance Orbiter (MRO) della NASA.
A questo punto bisogna studiare bene e fino in fondo la cosa.
Se su Marte c'è un rimasuglio d'acqua vuole dire che è lì (almeno tanto millenni fa) poteva esserci della vita.
Questo potrebbe avvalorare la teoria secondo cui su Marte sarebbe accaduto qualcosa di grave che potrebbe avere eliminato le condizioni che prima avrebbero garantito l'esistenza della vita su quel pianeta.
Per esempio, potrebbe esserci stata la fine del campo magnetico del pianeta.
Per questo motivo, noi dovremmo studiare in modo approfondito la storia di Marte, per cercare di capire quali potrebbero essere le condizioni future della Terra, il nostro Paese.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...