Cari amici ed amiche,
l'amico Aurelio Giorgianni mi ha portato all'attenzione un articolo del sito "Le Scienze" che è intitolato "Tracce di acqua salmastra su Marte".
Ringrazio Aurelio.
In alcune aree della superficie del "Pianeta Rosso" si è notato un debole flusso stagionale di acqua con elevato livello di salinità che scava solchi lungo pendii marziani.
Questo è quanto è emerso dall'analisi di dati spettroscopici raccolti dalla sonda Mars Reconnaissance Orbiter (MRO) della NASA.
A questo punto bisogna studiare bene e fino in fondo la cosa.
Se su Marte c'è un rimasuglio d'acqua vuole dire che è lì (almeno tanto millenni fa) poteva esserci della vita.
Questo potrebbe avvalorare la teoria secondo cui su Marte sarebbe accaduto qualcosa di grave che potrebbe avere eliminato le condizioni che prima avrebbero garantito l'esistenza della vita su quel pianeta.
Per esempio, potrebbe esserci stata la fine del campo magnetico del pianeta.
Per questo motivo, noi dovremmo studiare in modo approfondito la storia di Marte, per cercare di capire quali potrebbero essere le condizioni future della Terra, il nostro Paese.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento