Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 settembre 2015

Una politica squalificata

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "Vincenzo D'Anna: "Forza Italia è finita, ora sostengo Matteo Renzi"".
Vincenzo D'Anna, ex-deputato di Forza Italia ed oggi deputato di Alleanza Liberalpopolare-Autonomie, ha detto:

"Adesso cominciamo con la seconda fase. Un bel rassemblement in cui mettiamo dentro tutti i moderati per Renzi. Ci siamo noi, gli alfaniani, apriamo anche allo stesso Fitto, se vuole ragionare. Siamo pronti.

Un movimento che nasce dalla frantumazione del centrodestra berlusconiano. E' stata la grande intuizione di Verdini e adesso siamo pronti per realizzarla.

Se l'Italicum resta con il premio alla lista,  finiamo dentro tutti insieme al "Partito della Nazione" altrimenti facciamo la seconda gamba della coalizione. Ce lo mettiamo scritto anche nel simbolo, chiaro e tondo Moderati per Renzi
.".

D'Anna ha continuato:

"La valanga finale è in arrivo. La prospettiva di chi rimarrà con Berlusconi è quella di finire tra le mani di Salvini. Gli altri, e non saranno pochi, piano piano verranno tutti da noi. Anche perché Renzi, propone riforme liberali.Via le tasse sulla casa, riforma della giustizia, revisione delle pensioni. Noi ci stiamo su tutto perché questa è roba nostra".

D'Anna dovrebbe chiedersi come mai la gente non va più a votare.
Inoltre, l'idea del "Partito della Nazione" deve farci spaventare.
I partiti che si dicono "al di sopra delle idee" o che si dicono avere "il meglio della destra e della sinistra", come il "Partito della Nazione" di cui parla D'Anna ed il Movimento 5 Stelle non c'entrano nulla con la democrazia.
Se partiti del genere fossero al potere le elezioni non avrebbero più senso.
Certa gente non sa cosa sia la democrazia.
La democrazia è la possibilità di un popolo di scegliere il partito e l'idea che esso porta da cui vuole essere governato.
A questo punto, sarebbe meglio essere governato da un monarca assoluto il cui governo è fatto sul modello del XVIII secolo.
Almeno, quello governerebbe "per grazia di Dio" e non in base alla demagogia o per interesse particolare.
Cose come queste squalificano la politica.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.