Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 settembre 2015

E' falso dire che Gesù non condannò l'omosessualità!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Timone" che è intitolato "Falso dire che Gesù non ha condannato l'omosessualità. I Vangeli dimostrano il contrario".
Vi cito questa parte del Vangelo secondo San Matteo:

In verità vi dico: nel giorno del Giudizio il paese di Sodoma e Gomorra sarà trattato meno severamente di quella città” (Mt 10, 15).

Per gli ebrei di quel tempo, Sodoma e Gomorra non rappresentavano solo l'ignoranza della Salvezza proposta da Dio ma anche i peccati più grossi contro la carne: la fornicazione e l'omosessualità.
Nella visione giudaica e cristiana,  il sesso è il modo in cui un uomo ed una donna trasmettono la vita e "divengono una cosa sola".
Il sesso tra due uomini non porta la vita.
Il sesso tra due donne non trasmette la vita.
Ora, chi non la pensa come me potrebbe dirmi: "Sei un omofobo intollerante ed ignorante".
Io rispondo dicendo che va distinto il peccato dal peccatore.
Il peccato va condannato ma il peccatore va perdonato perché Dio è sì giusto ma è anche misericordioso.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...