Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 settembre 2015

Papa Francesco: "La famiglia sia al centro"

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Per il Papa l'America è donna (ma la famiglia resta il centro)".
Nella città americana di Philadelphia, Papa Francesco è stato accolto come un rock star.
Ora, egli ha esortato le donne ed i laici ad assumersi maggiori responsabilità nella Chiesa ma ha anche ribadito la centralità della famiglia.
Che noi laici e le donne dobbiamo avere maggiori responsabilità nella Chiesa (ad eccezione del culto) è cosa ovvia.
Però, io sottolineerei la questione della centralità della famiglia.
La famiglia deve stare al centro della vita sociale, culturale e politica di una società.
Cosa diranno ora quei vescovi che (per esempio) sono per l'apertura alle unioni civili tra persone dello stesso sesso?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...