Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 settembre 2015

Buona festa di San Pio da Pietrelcina

Cari amici ed amiche,

oggi è la festa di San Pio da Pietrelcina.
San Pio (25 maggio 1887-23 settembre 1968) va ricordato come un grande eroe della fede attuale.
Egli si dovette confrontare con una Chiesa che visse al suo interno tensioni molto forti.
Da una parte fu spinta verso un razionalismo estremo che metteva in discussione anche l'aspetto soprannaturale e dall'altra veniva spinta da varie figure che si dicevano essere legate a Dio, a Gesù Cristo, alla Vergine Maria o ai santi ma che in realtà erano (nella migliore delle ipotesi) dei ciarlatani.
San Pio non si mise mai in mostra per l'aspetto soprannaturale della sua vita.
Si mise in mostra per la carità e per l'obbedienza alla Chiesa, anche quando in essa vi furono alcuni che lo attaccarono.
Per questo, egli è da considerare come un grande testimone di fede, un uomo da prendere come esempio.
Gli esorcisti raccontano che durante gli esorcismi il diavolo negli indemoniati dica parole di odio verso San Giovanni Paolo II e verso San Pio perché gli tolsero molte persone.
San Pio da Pietrelcina è da ricordare come grande esempio di vera fede.
Buona festa di San Pio da Pietrelcina!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.