Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 settembre 2015

Spagna, la Catalogna si separa?

Cari amici ed amiche,

come riporta il quotidiano "Il Giornale", in Spagna c'è un voto che potrebbe essere un crocevia importante per la storia del Paese e dell'Europa intera.
Nella regione della Catalogna (quella con Barcellona) si vota per il rinnovo degli organi locali ma queste elezioni potrebbero determinare la secessione della stessa.
L'attuale presidente della Catalogna Artur Mas (che è favorito) spinge per separarsi da Madrid.
A mio modo di vedere, il Primo Ministro spagnolo Mariano Rajoy dovrebbe imparare dal suo collega britannico David Cameron, il quale bloccò il processo secessionista della Scozia concedendo ad Edimburgo una larga autonomia.
Rajoy dovrebbe fare lo stesso con Barcellona.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...