Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 settembre 2015

La luna rossa gigante

Cari amici ed amiche,

questa notte c'è stato un fatto straordinario.
C'è stata un'eclissi lunare che mostra la classica "Luna rossa", che però è stata anche "gigante".
Il fenomeno si è verificato tra le ore 2.00 e 7.00 del mattino.
In questa fase infatti, la Luna si è avvicinata alla Terra ed i raggi solari deviati le hanno dato il colore rosso.
Intorno a questo fenomeno vi sono tante leggende popolari.
Una di queste dice che la Luna rossa sarebbe presagio di fatti nefasti.
Anche il libro dell'Apocalisse (capitolo 6, versetti 12-13) dice:

"[12]Quando l'Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò tutta simile al sangue, [13]le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra, come quando un fico, sbattuto dalla bufera, lascia cadere i fichi immaturi.".

Anche la storia documenta ciò.Per esempio, nella notte del 22 maggio a Costantinopoli si vide un'eclissi di questo tipo.
Sappiamo tutti cosa accadde una settimana dopo: la città fu presa dai Turchi.
Comunque, a prescindere da tutto, l'eclissi ha un suo fascino.
La prossima eclissi avverrà nel 2033.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...