Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 settembre 2015

Ressa a La Mecca, 717 morti

Cari amici ed amiche,

come riporta l'ANSA, per il pellegrinaggio islamico dell'Haij a La Mecca ci sono stati 717 morti.
Questo episodio è avvenuto per via di una ressa in cui molte persone sono state schiacciate, presso Mina (una località vicino a La Mecca) in cui c'è la stele del diavolo, contro cui vengono lanciate delle pietre.
Ora, nei nostri pellegrinaggi cristiani certe cose non avvengono.
In quei pellegrinaggi islamici (invece) queste cose avvengono.
A questo punto, le autorità saudite non mettono controlli e regole per evitare che episodi simili si verifichino, visto che essi si sono già verificati in passato?
Tra i musulmani, che sostengono che il loro Dio è anche il nostro,  vi sarà chi dirà: "Dio l'ha voluto".
Io non penso che Dio voglia questo.
Per noi cristiani (come per i nostri fratelli maggiori ebrei) l'obbedienza vale ben più dei sacrifici.
Ricordiamoci di re Saul e del profeta Samuele.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...