Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 9 settembre 2015

Buona festa della Madonna di Romania

Cari amici ed amiche,

oggi, nella città calabrese di Tropea si festeggia la Madonna di Romania.
Il nome "Romania", indica l'origine dell'effigie della Vergine Maria, un'icona bizantina.
In greco, l'Impero Romano d'Oriente era chiamato "Rhomaion".
Da qui deriva il nome "Romania".
I Bizantini non si consideravano "greci" ma "romani".
A coloro che vivono a Tropea faccio i miei auguri e mando anche quelli dei miei collaboratori.
I tropeani difendo e valorizzano le loro tradizioni.
La cultura è anche nella religione.
Cito questa frase di un amico di quelle parti:

"A Madonna u ndi guarda sempri".

Faccio miei queste parole.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".