Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 10 giugno 2015

Lo stato dell'Autostrada A3







Cari amici ed amiche,



il video qui sopra è stato girato e messo su Youtube da Roberto Verta.

Questo video mi è piaciuto e l'ho messo su questo mio umile blog.
Conosco l'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria, avendola anche percorsa tante volte.
Ora, come detto (e scritto) tante volte, il vero problema di questa autostrada è il tracciato.
Se,  al momento di progettarla, coloro che costruirono quell'autostrada avessero scelto di farla passare vicino alla costa tirrenica non si sarebbero stati i problemi che si incontrano ora.
Basti pensare ai problemi di dissesto idrogeologico che ci sono stati nella realizzazione della nuova galleria "Renazza", vicino a Lagonegro,
La galleria è visibile in questo video.
Anche i problemi del viadotto "Italia" (che è chiuso al traffico a causa di un crollo) rientrano in questo contesto.
L'area attraversata dall'autostrada è ad alto rischio sismico, idrogeologico e meteorologico.
Da Polla (Salerno) a Falerna (Catanzaro) si passa in una zona appenninica soggetta ad innevamento, frane e terremoti.
Ciò crea problemi.
Evidentemente, questo tracciato fu scelto per interessi particolari.
Noi paghiamo lo scotto di questi interessi particolari e dell'incuria che ne seguì.
Cordiali saluti.





3 commenti:

  1. Adesso Verta non penso abbia da lamentarsi, infatti la Serra Rotonda è a due corsie per senso di marcia e i km di doppio senso sono appena 3

    RispondiElimina
  2. Adesso Verta non penso abbia da lamentarsi, infatti la Serra Rotonda è a due corsie per senso di marcia e i km di doppio senso sono appena 3

    RispondiElimina
  3. Verta fa un lavoro di denuncia di disfunzioni. Ovviamente, non trovo corretto dire che tutto fa schifo.

    RispondiElimina

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.