Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 giugno 2015

Papa Francesco chiede scusa ai valdesi

Cari amici ed amiche,

oggi prosegue la visita di Papa Francesco a Torino.

Per lui, questa visita è stata importante,  anche perché egli è di origini piemontesi.
Ieri, il Papa ha celebrato la messa e ha pregato di fronte alla Sacra Sindone.
Oggi, Papa Francesco è andato a visitare il Tempio Valdese.
Del suo discorso è molto importante questa parte:

"E' successo e continua ad accadere che i fratelli non accettino la loro diversità e finiscano per farsi la guerra l’uno contro l’altro: riflettendo sulla storia delle nostre relazioni, non possiamo che rattristarci di fronte alle contese e alle violenze commesse in nome della propria fede, e chiedo al Signore che ci dia la grazia di riconoscerci tutti peccatori e di saperci perdonare gli uni gli altri".*

E' la prima volta che un Papa entra nel Tempio Valdese di Torino e che chiede scusa ai valdesi.
Ora, il cammino dell'unità dei cristiani è irto di ostacoli.
L'augurio è che dove non arriva l'uomo arrivi Dio.
Cordiali saluti.

Fonte: Corriere della Sera



4 commenti:

  1. Deve arivare anche perdono ai musulmanni per guerre e crociate!

    RispondiElimina
  2. L'ha fatto San Giovanni Paolo II Papa, nel 2000.

    RispondiElimina
  3. Dovrebbe chiedere perdono anche a Lui per tutte le cattiverie che Gli avete detto e fatto.

    RispondiElimina
  4. E ne diremo ancora di più!
    Vade retro Satana! Taci!

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".