Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 giugno 2015

Un feto nella bara del vescovo?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Svezia, un feto nella bara del vescovo tumulato 350 anni fa".
Nella cattedrale di Lund (in Svezia) c'è un mistero.
La tomba del vescovo Peder Winstrup (morto nel 1679) è stata aperta da degli scienziati e ai piedi delle spoglie mummificate del religioso è stato trovato un feto di 5 o 6 mesi. Il corpicino del piccolo, che si ritiene sia nato prematuro e privo di vita, è stato scoperto nel corso della scannerizzazione del corpo mummificato dell'ecclesiastico, uno dei meglio conservati del XVII secolo in Europa.
A questo punto, ci sarebbe da chiedersi cosa possa esserci stato in comune tra il vescovo ed il feto.
Ricordo che dal 1526 la Svezia passò al luteranesimo.
Dal 1536, a Lund furono nominati vescovi luterani.
L'ultimo vescovo cattolico fu Torben Bille, il quale morì in carcere nel 1553.
In quanto luterani, i vescovi successivi furono uomini sposati.
Quindi, quel feto potrebbe essere stato di un figlio del prelato.
Il corpo del vescovo e quello del feto saranno ricollocati nella stessa tomba nella cripta della cattedrale di Lund.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...