Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 giugno 2015

Quale sarà il futuro dell'Unione Europea?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo della rivista "Panorama" che è intitolato "Forse l'Euro è salvo, ma l'Europa no".
L'articolo è stato scritto da Oscar Giannino
La Cancelliera tedesca Angela Merkel vuole evitare il default della Grecia, per non mandare in pezzi l'Unione Europea ma nulla sarà più come prima.
Di sicuro, questi giorni sono cruciali e dopo non sarà più come prima in un senso o nell'altro.
Se il premier greco Alexis Tsipras cedesse alle richieste della Trojika e della Cancelliera tedesca o i Greci votassero "Sì" al referendum voluto dal loro premier, in Grecia pagherebbe un mare di tasse e si rafforzerebbe la posizione della Germania e dei tecnocrati nell'Unione Europea.
L'Unione Europea diventerebbe una sorta istituzione a democrazia ridotta.
Se la Grecia uscisse dall'Euro, quest'ultimo rischierebbe di cessare di esistere e con esso rischierebbe di cessare di esistere anche questa Unione Europa.
Questi giorni sono decisivi.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".