Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 giugno 2015

Tsipras, tutto fumo e niente arrosto

Cari amici ed amiche,

l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Tsipras smette di fare il duro: la Grecia più vicina all'intesa".
Il Primo Ministro greco Alexis Tsipras ha ceduto di fronte alle richieste europee.
La Grecia non uscirà dall'Euro e farà pagare più tasse ai suoi cittadini.
Per i greci e per tutti gli altri europei messi come loro (come lo siamo noi) è pronta un'altra moussakà di cetrioli.
Tsipras ha dimostrato che la sinistra è l'area più eurocratica.
Tsipras è da paragonare al classico "cane che abbaia ma che non morde".
I greci pagheranno più tasse e questo Euro che ha dimostrato di non funzionare resterà in piedi.
Gli viene fatta un'opera di accanimento terapeutico.
Anzi, per tenere in piedi questo Euro si farà sì che gli Stati cedano sovranità alle autorità tecnocratiche europee.
Andiamo di male in peggio.
Cordiali saluti.

5 commenti:

  1. Quando si tratta si cerca di raggiungere un compromesso, altrimenti non si tratta proprio.
    L'UE ha raggiunto l'obbiettivo di non far uscire la grecia dall'euro e di far prendere impegni circa il bilancio.
    La grecia ha raggiunto l'obiettivo di ottenere deroghe e di decidere da se il quantum di vincoli e tasse.
    È un importante precedente che spiana la strada ad una nuova Ue, processo che si completerà alle prossime elezioni.
    Il processo è stato aperto da tsipras e dalla sinistra (quella vera, non certo la sinistra in salsa americana come quella nostrana).
    Ciò dimostra che la chiave del cambiamento sta sempre a sinistra. La destra è infatti conservazione dello status quo e prova ne è il comportamento di quella italiana: aumento delle tasse, fiducia a monti, votazione di tutti i suoi provvedimenti e, cosa più grave di tutte, costituzionalizzazione dell'austerity con la previsione del pareggio del bilancio.
    È singolare che tu critichi tsipras quando poi voti un partito che ha votato tutto questo che ho citato.
    Vabbe, se non fosse così non saresti sarchiapon fucilone il bimbominchia.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Vai a dire una cosa del genere ai greci. Non ti faranno tornare a casa!
    Stai difendendo il sistema dell'austerity che tu tanto critichi.
    Tsipras non farà niente perché la sinistra è eurocratica.

    RispondiElimina
  3. Hai visto che era solo fumo? Si è azzardato a chiedere di decidere al SUO POPOLO! ecco chi è tsipras! Altro che quei buffoni che voti tu che hanno votato senza batter ciglio e senza passare per il popolo i più schifosi provvedimenti di austerità! Canaglia tu voti per i montiani! Senza di voi non ci sarebbe stato né monti ne questa disastrosa situazione conseguenza dell'austerità! Buffone, io parlo di fatti, tu ti accontenti delle chiacchiere! Prova a chiedere a brunetta come ha votato sulla riforma della costituzione in senso di austerità! Io gliel'ho chiesto....e infatti mi ha bloccato! Quello schifoso deve poter dire solo balle! Dice A e puntualmente fa B come il pd! Siete uguali, pd=pdl, due facce della stessa feccia!

    RispondiElimina
  4. Vigliacco che fai taci? La verità è che la sx greca ha fatto ciò che non ti aspettavi ossia non si è piegata: ha mandato a quel paese i tecnocrati e ha ridato la parola al suo popolo esaltando il concetto di democrazia che era stato esautorato dopo la crisi.
    Tsipras si è rifiutato con coraggio, i tuoi con debolezza hanno votato il governo monti e l'austerità. Avevo ragione: il montiano sei tu! Ora l'hai finalmente piantata di criticare gli altri senza guardare a casa tua, la casa dei montiani! Avete distrutto il paese votando quei provvedimenti, ORA ANDATEVENE A CASA INCAPACI E TRADITORI!

    RispondiElimina

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.