Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 26 giugno 2015

PERCHE’ LE ROSE SI REGALANO IN NUMERO DISPARI?


Siamo soliti regalare, nelle occasioni speciali, le rose in numero dispari, rigorosamente dispari! Il perché è da ricercare nella tradizione per cui i fiori di numero pari vanno dati in dono soltanto nella circostanza di un lutto.
Le eccezioni sono: la dozzina il giorno del matrimonio; il numero 6 per il fidanzamento; multipli di 50, per fare colpo e simboleggiare attaccamento e devozione. Il numero pari è sinonimo di pigrizia emotiva. Il numero dispari invece comporta una scelta, la richiesta di una quantità precisa a cui il destinatario dovrà riconoscere il messaggio che si è inteso dare regalandole. Questo quanto afferma il galateo. Tutto ciò deriva da una tradizione legata alla numerologia in cui si dice che i numeri dispari hanno in sé una carica positiva, mentre quelli pari rappresentano equilibrio e materialità. In altri paesi, invece, i fiori si regalano in multipli di dodici. Quindi, è solo questione di scelta il numero di rose da regalare.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...