Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 giugno 2015

Un po' di amarcord: Gino Cervi & Fernandel - Carosello "Vecchia Romagna" del 1964







Cari amici ed amiche,



l'amico e collaboratore Angelo Fazio (che ringrazio)  mi ha portato all'attenzione questo video messo su Youtube.

Questo video mostra il "Carosello" del 1964 e in esso compaiono gli attori Gino Cervi (1901-1975) e Fernand Joseph Désiré Contandin (detto Fernandel, 1903-1971).

Questo due attori impersonavano il Peppone (alias Giuseppe Bottazzi, il focoso sindaco comunista di Brescello) e don Camillo (il parroco con cui Peppone si scontrava spesso) nel ciclo di don Camillo.

Nel "Carosello", i due attori reclamizzano un noto liquore italiano.

Attori come questi sono molto rari.

E pensare che Gino Cervi non era neppure comunista ma era liberale.

Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.