Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Sofri tra gli "esperti" di Renzi per riformare le carceri: scoppia la polemica e lui rinuncia".
Il Ministro di Grazia e Giustizia ha chiamato Adriano Sofri per collaborare alla riforma delle carceri.
Si tratta proprio di quel famoso Adriano Sofri, il leader del movimento terroristico "Lotta Continua" che era stato condannato a 22 anni di carcere (ma da tempo in libertà) poiché era stato il mandante dell'omicidio del commissario di Polizia Luigi Calabresi avvenuto a Milano nel 1972.
E' scoppiata una feroce polemica e Sofri ha rinunciato all'incarico.
La sua rinuncia mi sembra sacrosanta.
Anzi, io ho trovato folle che il ministero abbia affidato un incarico così importante ad un personaggio che francamente è ingombrante.
La prossima volta si affideranno i trasporti a Francesco Schettino, il comandante che aveva fatto naufragare la "Costa Concordia".
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento