il video qui sopra (che ho preso da Youtube) fa il paio con un'intervista fatta da "Il Sussidiario" al professor Massimo Introvigne che è intitolata "Progetto Gaia/ Introvigne:vi svelo il vero obiettivo di Casaleggio e dell'M5S".
L'intervista è molto interessante.
Per Introvigne, il "Progetto Gaia" è un'idea portata avanti dall'ideologo del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio, secondo cui la Terra sarebbe da intendere come un organismo vivo e senziente e che verrebbe di fatto divinizzata.
Per Introvigne, Casaleggio sostiene che la popolazione mondiale si ridurrà a causa di guerre dovute alla politica e alla religione e che scoppierà un grande conflitto mondiale che durerà una ventina d'anni e farà ridurre la popolazione mondiale da 7 miliardi a 1 miliardo di persone.
Queste persone, sempre per Casaleggio, vivranno in modo diverso da noi.
Per esempio, spariranno libri e carta stampata e l'unica multinazionale che sarà in piedi sarà la Google.
I sistemi politici, le ideologie e le religioni non ci saranno più.
Saranno abbattuti edifici simbolo come Piazza San Pietro e la cattedrale di Notre Dame di Parigi.
La politica verrà fatta attraverso la rete.
Le teorie di Casaleggio, come sostiene Introvigne, si rifanno all'esoterismo e a certi romanzi utopici, come quelli scritti di Uxley.
Beppe Grillo è solo un portavoce che media tra la gente (che spesso legge la carta stampata) e gli influencer della rete, coloro che secondo Casaleggio producono il 90% del contenuto della rete e che sono un piccolo gruppo.
Ora, io spero che ciò non sia vero ma so che il professor Introvigne è molto competente e non parla a vanvera.
Se una cosa del genere fosse vera per la società ci sarebbe un grave pericolo.
Con questa idea si vorrebbe distruggere il Cristianesimo, sostituendolo con una "religione civile".
L'uomo non avrebbe più possibilità di scegliere.
Questo sarebbe grave.
Preferisco questo mondo con le sue imperfezioni e le sue contraddizioni (come i conflitti religiosi e le società segrete) ma in cui si vive liberi piuttosto che il mondo utopico di Casaleggio in nessuno pensa con la sua testa.
Cordiali saluti.
Il comunismo è da vietare, il m5s è pericoloso. Chi rimane? Voi. Certo, se venissero applicate le tue idee sarebbe proprio un mondo bellissimo: la dittatura fuciloniana. Preferisco il mondo di Casaleggio!
RispondiEliminaInoltre pensa a fi che nacque da una costola della mafia!
Metti la faccia in quello che scrivi, vigliacco.
RispondiEliminaVediamo se hai il coraggio di riscrivere il tuo schifoso commento, mettendo il tuo nome ed il tuo cognome.
Qualcuno ti denuncerà e così userai il cervello prima di esprimere certe cose.