Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 giugno 2015

Santi Pietro e Paolo

Cari amici ed amiche,

oggi è un giorno importante per la Chiesa di Roma.

Oggi è la festa dei Santi Pietro e Paolo.
Furono San Paolo (5/10 AD-64/67 AD) e San Pietro (2/4 AD-67 AD) a dare il fondamento alla Chiesa di Roma.
San Paolo diede origine alla Chiesa di Antiochia, la prima comunità formata da cristiani non di origini ebraiche e San Pietro ne divenne il primo Patriarca, prima di andare a Roma e diventare il primo Papa.
Usando un termine del ciclismo, diciamo che San Paolo fu il "battistrada" mentre San Pietro gli venne dietro, nel nome di Gesù Cristo, nostro Signore.
Anche i Santi Pietro e Paolo furono perseguitati.
Oggi, Papa Francesco (successore di San Pietro) ha ricordato le persecuzioni contro i cristiani, persecuzioni che passano sotto un assordante silenzio.
A San Pietro è intitolata anche la cattedrale di Mantova, come anche la chiesa parrocchiale di Barbasso e Roncoferraro.
Buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Pietro e Paolo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...