Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 giugno 2015

A San Giuvanni/ A San Giovanni

San Giovanni Battista, Antonio Licata (1845)
San Giuvannuzzu accussì pilligrinu...
cà dû Signuruzzu vattìu facistu...
cun dû ciumi Giurdanu jacqua...
pì nuautri piccaturi priati...
dû Celu lu Patri priati d'amuri...
comu d'omini a canciari cà avissi la vita...
cà siti vui vuci dû Signuri.
Amen.

Traduzione:

San Giovannino così pellegrino...
che del Signore battesimo faceste...
con del fiume Giordano acqua...
per noi peccatori pregate...
del Cielo il Padre pregate d'amore...
come d'uomini a cambiare che abbia la vita...
che siete voi voce del Signore.
Amen.


Oggi, qui a Roncoferraro (Mantova), alle ore 8.30 PM, ci saranno presso le Scuole Medie i Vespri solenni per San Giovanni Battista.
Certo, io spero nel ripristino delle processioni ma è già qualcosa.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".