Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 26 giugno 2015

IN CUCINA NON TUTTI SANNO CHE…


Anguria

Originaria della Valle del Nilo, è il frutto tipico dell’estate, poiché matura da giugno fino alla fine di agosto. Ce ne sono varietà di forma sferica, con la buccia verde scuro, e varietà di forma ovoidale, con la buccia striata; la varietà tardiva ha la polpa più croccante. L’anguria vanta proprietà dissetanti, perché contiene in gran parte acqua, oltre a una discreta quantità di zuccheri.


CONSIGLI

A volte, se consumata dopo i pasti, l’anguria può risultare indigesta.

Per verificare il suo grado di maturazione, usate un metodo che sembra efficace. Datele un colpo secco con le dita: se ne uscirà un suono dal tono basso e sordo, vuol dire che è matura; se il suono è invece alto e acuto, l’anguria non è ancora pronta per essere consumata.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...