Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 17 luglio 2014

Ora lo Stato vuole prendere il posto della Chiesa

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Dopo tre anni di convivenza il matrimonio non può essere annullato".
Una coppia veneta si è fatta annullare il matrimonio dal Tribunale della Sacra Rota (il tribunale ecclesiastico) ma la Corte di Appello di Venezia ne ha invalidato la sentenza, poiché in  precedenza vi erano stati tre anni di convivenza.
Siamo alla follia pura!
Lo Stato italiano vuole prendere il posto della Chiesa nella decisioni che competono a quest'ultima.
La vera laicità non prevede queste procedure.
Questa scelta potrebbe avere leso quello che è il riconoscimento giuridico della Chiesa cattolica.
In pratica, quello che dice la Chiesa non conterebbe nulla per lo Stato.
Questo è il dramma.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".