Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 luglio 2014

Sfratti per morosità

Cari amici ed amiche,

la crisi ha fatto innalzare gli sfratti per morosità.
Nel 2013, gli sfratti per morosità sono cresciuti dell'8% e questo trend è destinato ad aumentare.
Questa cosa riguarda anche le case popolari.
Ora, che il proprietario di case abbia il diritto di ricevere l'affitto è cosa sacrosanta.
Che l'inquilino abbia il dovere di pagare l'affitto è cosa altrettanto ovvia.
Però, qui vi è una situazione molto grave.
Da una parte, i proprietari di case sono gravati dalle tasse.
Dall'altra sempre più inquilini non possono più pagare gli affitti, tra le tasse e le altre spese.
Si è innescato un circolo vizioso.
Se io fossi un proprietario di casa e se il mio inquilino non mi pagasse l'affitto io verificherei le sue condizioni economiche.
Se venissi a sapere che la sua impossibilità di pagarmi fosse dovuta alla sua pessima situazione economica io mi metterei una mano sulla coscienza e non lo sfratterei.
Oggi servirebbe un'alleanza tra proprietari di casa ed inquilini perché facciano pressioni sul Governo perché abbassi le tasse.
Iniziamo con l'abolizione dell'operazione "Mare Nostrum".
Gli immigrati clandestini non debbono più venire qui da noi.
Costano troppo.
Riguardo a ciò, vi invito a firmare la petizione contro la Presidentessa della Camera dei Deputati Laura Boldrini.
Inoltre, iniziamo a cacciare certi burocrati inefficienti.
Aboliamo i privilegi fiscali delle grandi cooperative.
Si faccia un  po' di pulizia.
Non si può mettere la gente in mezzo ad una strada.
Questo griderebbe vendetta più della questione degli immigrati clandestini.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".