Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 luglio 2014

Brunetta: "Svalutiamo l'Euro!"

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito di Forza Italia che è intitolato "Brunetta: Svalutare l'euro è l'unica salvezza per l'Europa e l'Italia".
Il deputato di Forza Italia Renato Brunetta ha detto che l'Italia e l'Europa potranno essere salvate svalutando l'Euro.
E' una proposta che va approfondita.
Secondo i dati recenti, per l'Italia vi è stato un crollo delle esportazioni.
Nel marzo 2014 le esportazioni sono calate dello 0,8% e continua a scendere.
Ora, il calo delle esportazioni è un fatto da non sottovalutare.
Sicuramente, pesano i fattori interni, come la burocrazia elefantiaca, le tasse alte, le infrastrutture che mancano e la giustizia che non funziona.
Però, anche questo Euro che favorisce la Germania non funziona.
Con il suo valore di cambio assurdo, questo Euro fa costare di più le materie prime e tutta la filiera di produzione.
Questo sfavorisce la produzione e l'esportazione di prodotti di alta qualità.
Quindi, una svalutazione dell'Euro potrebbe fare ripartire il sistema.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".