Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 luglio 2014

Happy Birthday to you, James Best!

James Best nei panni di Rosco P.Coltrane con  Flash.

Cari amici ed amiche,

oggi compie gli anni James Best, l'attore che tra gli anni '70 ed '80 impersonava lo sceriffo Rosco P. Coltrane nella serie TV americana "The Dukes of Hazzard".

Egli nacque Powderly (Kentucky) il 26 luglio 1926.
Il suo nome vero e Jules Guy.
Rimasto orfano a soli tre anni, venne adottato da Armen ed Essa Best (che lo chiamarono James K. Best) e con loro andò a vivere a Corydon, nell'Indiana.
Aveva partecipato a veri film e serie TV.
Nel 1950, James aveva partecipato nel film "Appuntamento con la morte" (regia di Hugo Fregonese) e due anni dopo era stato nel film di Arthur Lubin "Francis all'accademia".
Noi, però, lo conosciamo meglio come Rosco P. Coltrane, il personaggio della serie TV "The Dukes of Hazzard".
Rosco è diventato un personaggio cult, con la sua risatina, i suoi modi impacciati e goffi ed i suoi tentativi di prendere Bo e Luke Duke che finiscono con veri e propri fiaschi per lui.
Ancora oggi fanno ridere le scene con Boss Hogg (impersonato da Sorrell Booke) o quelle con il suo bassett hound Flash,  che egli considera come una persona.
James è arrivato alla veneranda età di 88 anni ma è ancora attivo.
Nel 2011, egli ha partecipato al film "The Sweeter Side of Life" (in italiano, "Il lato dolce della vita").
E' anche molto attivo nelle maratone di beneficenza.
A James vanno i migliori auguri di tutti noi.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.