Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 luglio 2014

Il problema delle riforme

Cari amici ed amiche,

le riforme si debbono fare e in questo Matteo Renzi ha ragione.
Però, quando si debbono riformare le istituzioni e la legge elettorale serve una larga convergenza, cercando di accogliere le istanze e le proposte di tutti.
Le istituzioni e la legge elettorale garantiscono la civile convivenza tra noi cittadini.
Renzi non può pretendere di approvare tutto e subito quello che lui ha proposto.
Il tutto deve essere esaminato e corretto dove deve essere corretto, con il contributo di tutti o almeno di una maggioranza qualificata.
Per esempio, Renzi non vuole il Senato elettivo?
Bene, allora si renda elettivo il Presidente della Repubblica, come propone Forza Italia.
Se ciò non avvenisse ci sarebbero il rischio di fare una pessima riforma ed il rischio di vedere la riforma bocciata con il referendum.
Tutto ciò sarebbe molto negativo.
Renzi potrebbe fare la figura di quello che voleva ribaltare il mondo e che invece è tornato alla I Repubblica, come recita l'articolo del sito "Futuro Europa" che è intitolato "Renzi da rottamatore a restauratore".
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".