Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 luglio 2014

L'Inghilterra tornerà a Roma?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Il Timone" che è intitolato ""L'albero inglese tornerà alle sue radici cattoliche" . Si sta avverando la profezia di Edoardo il Confessore".
Ambrose Lisle Phillipps, un nobile inglese vissuto nel XIX secolo e fattosi cattolico scrisse una lettera al conte di Shrewsbury.
Questa lettera è data 28 ottobre 1850 e parla di un fatto collegato a Sant'Edoardo il Confessore (1002-1066).
Questo è il contenuto della lettera:

"Durante il mese di gennaio del 1066 il santo re di Inghilterra Edoardo il Confessore fu costretto a letto, nel palazzo reale di Westminster, dalla sua ultima malattia. Sant’Ælred, vescovo di Rievaulx, nello Yorkshire, racconta che poco prima della sua felice morte, questo santo re fu rapito in estasi: gli apparvero due pii benedettini della Normandia, che aveva conosciuto nella sua giovinezza durante l’esilio in quel Paese, e gli rivelarono quello che doveva accadere all’Inghilterra nei secoli a venire e la causa della sua terribile punizione. Dissero: “L’estrema corruzione e la malvagità della nazione inglese hanno provocato la giusta collera di Dio. Quando la malvagità sarà arrivata all’apice, Dio nella sua ira manderà al popolo inglese degli spiriti maligni che lo puniranno e lo affliggeranno con grande severità, separando l’albero verde dalla sua radice per la lunghezza di tre furlong (misura equivalente a 200 metri circa ndr).Alla fine, però, lo stesso albero, per la compassione e la misericordia di Dio, e senza alcun aiuto da parte delle autorità inglesi, ritornerà alle sue radici, rifiorirà e porterà abbondante frutto. Dopo aver sentito queste parole, il santo re Edoardo aprì gli occhi, riacquistò i sensi e la visione svanì. Riferì subito quello che aveva visto alla sua sposa, Edgitha, a Stigand, arcivescovo di Canterbury, e a Harold, suo successore al trono, che stavano pregando riuniti attorno al suo letto"."

Ora, la Chiesa anglicana (o meglio la Chiesa nata con la rottura tra l'Inghilterra e la Santa Sede operata da re Enrico VIII nel 1534 e riformata in senso protestante durante i periodi di re Edoardo VI e della regina Elisabetta I) è in grave crisi.
Essa si è spaccata tra i tradizionalisti e coloro che vogliono cambiarla, rendendo possibile (per esempio) l'ordinazione delle donne e degli omosessuali al sacerdozio e all'episcopato.
Questo sta avvenendo perché la Chiesa anglicana è una Chiesa di Stato ed il potere politico ha un largo potere su di essa.
Questo ha provocato una grande inquietudine dentro la Chiesa e la cristianità d'Inghilterra.
Questa inquietudine ha favorito il passaggio di molti anglicani al cattolicesimo.
Le autorità inglesi dovranno riflettere su tutto questo.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.