Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 luglio 2014

Il sospetto: Renzi vuole il voto?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "Riforme, Roberto Calderoli: "Renzi ha mandato tutto in vacca. Vuole il voto?"".
La maggioranza vuole contingentare i tempi di approvazione delle riforme e le opposizioni si oppongono.
Secondo me, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi vuole forzare la mano a tutti per fare cadere il governo ed arrivare al voto anticipato, provando a dare la colpa agli altri per la mancata approvazione delle riforme.
Pare che Renzi voglia fare una furbata.
Sembra un calciatore che durante la partita cade in area di rigore per avere il calcio di rigore.
Lui sa di non essere andato al governo tramite elezioni e che la maggioranza che lo sostiene è tale perché le forze politiche che la compongono sono costrette a stare insieme.
Inoltre, dopo l'assoluzione del presidente Berlusconi, il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano (che sostiene il governo con il Partito Democratico) perde pezzi, pezzi che tornano in Forza Italia.
Oltre a tutto questo, vi è una fronda del Partito Democratico che è contro di lui.
Quindi, la già scricchiolante maggioranza potrebbe scricchiolare ancora di più.
Tutto ciò potrebbe indurre Renzi a fare saltare il tavolo e ad attribuire agli altri la mancata approvazione delle riforme.
Vuole sfruttare il momento positivo per lui.
Ho il sospetto che a Renzi non interessi nulla delle riforme ma della poltrona.
Il centrodestra si rimetta insieme per contrastarlo.
Cordiali saluti





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".