Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 luglio 2014

Una burocrazia eccessiva

Cari amici ed amiche,

uno dei problemi dell'Italia è l'eccesso di burocrazia.
Questo eccesso di burocrazia è figlio di quel concetto illuminista secondo cui ogni cosa deve essere soggetta alla legge, in nome dell'eguaglianza.
Qui si è veramente andanti oltre.
Qui in Italia, oggi, ci sono ben 190.000 leggi.
Tutte queste leggi sono tra loro ridondanti.
Ora, questo è fattore di arretratezza.
Pensate a chi deve aprire un'azienda.
Per aprire un'azienda si debbono fare almeno una ventina di firme e ci debbono essere tante scartoffie.
Inoltre, tante pratiche sono rallentate da queste leggi e da questi cavilli.
Anche l'attuazione delle leggi è bloccata dalla burocrazia.
Questo non va bene.
Durante i suoi governi, il presidente Berlusconi aveva cercato di porre un freno a tutto ciò e gli erano stati posti dei freni.
A molti dava fastidio.
L'eccesso di burocrazia fa salire anche le tasse.
Questo favorisce quelle forme di criminalità come mafia e corruzione.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".