Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 luglio 2014

Ma stiamo scherzando?

Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Qui Finanza" che è intitolato ""Il Ministero cerca artisti: lavoro gratis e spese a carico. Proteste"".
Il Ministero dei Beni Culturali ha emanato un bando con cui vuole fare lavorare degli artisti.
L'iniziativa sarebbe buona.
Peccato, però, che gli artisti dovrebbero lavorare gratis e pagare di tasca propria la SIAE.
Io sono pronto a scommettere che se al posto di Dario Franceschini (del Partito Democratico) ci fosse stato un ministro di centrodestra ci sarebbe stato il pandemonio.
Ci sarebbero state delle piazze urlanti in cui la gente si sarebbe messa a gridare: "Vergogna! Ci state prendendo in giro".
Gli intellettuali (o presunti tali) si sarebbero stracciati le vesti.
Poiché il ministro è di centrosinistra, si tace!
Questa è ipocrisia.
Ora, io compongo poesie.
Partecipo a concorsi ed eventi dedicati alla poesia.
Per valorizzare quello che faccio attraverso quel bando, io dovrei svenarmi?
Dovrei vendere un rene?
Questa idea è grottesca.
In un periodo in cui ci sono famiglie che non ce la fanno ad arrivare a fine mese si lanciano idee balzane come questa.
Questo governo ci sta prendendo in giro.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".