Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 luglio 2014

Festa dla Psina, la recensione

Cari amici ed amiche,

Oggi è stata la prima serata della "Festa dla Psina-Sagra di San Giovanni".
Purtroppo, l'evento è stato rovinato dal maltempo.
Ora, recensisco ciò che ho assaggiato.
Il risotto alla pilota è stato delizioso.
Il rapporto tra pesto di maiale (condimento) e riso era perfettamente centrato.
Ergo, non era né un riso in bianco né un piatto di pesto di maiale con un po' riso.
Il pesto di maiale era cotto alla perfezione e bene insaporito.
Il riso non era scotto.
Il mio voto è 10.
Ho assaggiato anche la crostata con confettura di frutti di bosco.
La pasta frolla era burrosa e fragrante.
Essa era il punto di forza del dolce.
Il mio voto è 9.
Consiglio anche il cotechino nel pane.
Il pane è un po' asciutto ma il cotechino riduce questo problema.
Il mio voto è 8.
Certo, per il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro non è stata una bella serata, visto il cattivo tempo.
Le prossime saranno occasioni di recupero...sperando in un tempo migliore.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.