Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 luglio 2014

Riforme arenate?

Cari amici ed amiche,

in Senato le riforme sono bloccate.
Le opposizioni fanno ostruzionismo e le riforme si sono bloccate.
C'è il rischio che la maggioranza faccia la "ghigliottina" , ossia la fine di ogni dibattito ed il passaggio alla votazione in Parlamento.
Riforme come quelle della nostra istituzioni e della nostra Costituzione sono riforme troppo importanti per essere fatte a colpi di maggioranza.
Qui c'è in gioco la convivenza civile nel nostro Paese.
La Costituzione e le istituzioni determinano la convivenza civile nel nostro Paese.
D'altra parte, le riforme vanno fatte.
L'attuale bicameralismo perfetto non funziona più.
Il Presidente della Repubblica dovrebbe essere eletto dal popolo.
Ci sono troppi parlamentari.
Serve senso di responsabilità da parte di tutti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".