Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 luglio 2014

Il denaro ed il pauperismo

Jeff Altman (anni 63) nei panni del personaggio Hughie Hogg della serie TV "The Dukes of Hazzard"
Cari amici ed amiche,

mi viene in mente una puntata della serie TV americana "The Dukes of Hazzard" in cui boss Hogg (impersonato da Sorrell Booke) fu fregato da suo nipote Hughie (Jeff Altman).
Per eludere il fisco, boss Hogg aveva intestato tutti i suoi beni al nipote.
Questi, però, si impossessò di tutti i suoi beni e solo con l'aiuto degli amici-nemici Dukes, boss Hogg si riprese tutto.
Quando boss Hogg chiese ad Hughie di ridargli i suoi beni quest'ultimo (con tanto di faccia tosta) gli rispose dicendogli:

"Il sangue è più denso dell'acqua ma il denaro è più denso del sangue".

C'è una grande verità in queste parole.
Di fronte al denaro o al potere non esistono parenti né amici.
Parlo anche per esperienze da me vissute.
Quando un uomo diventa schiavo del denaro non guarda in faccia  nessuno.
Però, il denaro in sé non è il male, come non lo è il potere.
Cos'è il denaro?
Il denaro non è nulla, se non carta o metallo.
Anche il potere in sé non è nulla!
E' l'uomo che può rendere il denaro ed il potere due cose negative, per i suoi atteggiamenti.
L'uomo che pone il denaro ed il potere come fini per sé stesso fanno di essi i suoi padroni.
L'uomo che pone il denaro ed il potere come mezzi per fare altre cose utili a sé stesso e agli altri fa di essi due servitori.
Forse, prima di praticare il pauperismo a priori si deve riflettere.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.