Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 luglio 2014

Papa Francesco alla Terra dei Fuochi

Cari amici ed amiche,

ieri, il Santo Padre Francesco è andato a Caserta e ha definito la situazione nella Terra dei Fuochi uno sfregio e ha detto che chi ama Dio rispetta l'ambiente.
La Terra dei Fuochi è quella zona del Casertano che è nota per gli sversamenti illegali di rifiuti tossici che hanno inquinato ogni cosa.
Ora, il Papa ha ragione.
Per fermare ogni fenomeno di illegalità non basta arrestare chi la compie ma si deve anche fare della prevenzione.
Per fare ciò, le istituzioni debbono funzionare.
Bisogna abbattere la burocrazia, abbattere le tasse, rendere la giustizia funzionante e favorire tutte le politiche di sviluppo, come quelle della crescita occupazionale.
Un disoccupato come me, nella situazione attuale (in cui c'è una pressione fiscale elevata che martella le aziende e le fa chiudere, una giustizia che non funziona ed una burocrazia oppressiva) può essere tentato di entrare nell'illegalità, pur di sbarcare il lunario.
Sia chiaro, non è che io voglia diventare un mafioso o fare atti di illegalità.
Però, la situazione reale è questa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".