Cari amici ed amiche,
ieri, il Santo Padre Francesco è andato a Caserta e ha definito la situazione nella Terra dei Fuochi uno sfregio e ha detto che chi ama Dio rispetta l'ambiente.
La Terra dei Fuochi è quella zona del Casertano che è nota per gli sversamenti illegali di rifiuti tossici che hanno inquinato ogni cosa.
Ora, il Papa ha ragione.
Per fermare ogni fenomeno di illegalità non basta arrestare chi la compie ma si deve anche fare della prevenzione.
Per fare ciò, le istituzioni debbono funzionare.
Bisogna abbattere la burocrazia, abbattere le tasse, rendere la giustizia funzionante e favorire tutte le politiche di sviluppo, come quelle della crescita occupazionale.
Un disoccupato come me, nella situazione attuale (in cui c'è una pressione fiscale elevata che martella le aziende e le fa chiudere, una giustizia che non funziona ed una burocrazia oppressiva) può essere tentato di entrare nell'illegalità, pur di sbarcare il lunario.
Sia chiaro, non è che io voglia diventare un mafioso o fare atti di illegalità.
Però, la situazione reale è questa.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento