Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 luglio 2014

Una frase di Paolo Borsellino



Cari amici ed amiche,

vi cito questa frase di Paolo Borsellino:

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola".

Ringrazio l'amica Irene Bertoglio che mi ha portato all'attenzione questo pensiero di Borsellino.
La mafia non è tanto l'organizzazione che spara, che fa pagare il pizzo e che ricicla il denaro sporco.
Si può essere mafiosi anche negli atteggiamenti.
Quando, per esempio, non si possono esprimere le proprie idee perché quantomeno si teme di essere attaccati non vi è un clima mafioso?
La risposta è sì!
Chi punta a zittire una persona che la pensa in modo diverso ha un atteggiamento mafioso anche senza appartenere all'"Onorata società".
Forse, per combattere la mafia, bisognerebbe incominciare a non avere paura di dire le cose.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".