Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 luglio 2014

Festa dla Psina, la recensione dell'ultimo giorno




Cari amici ed amiche,

oggi è stata l'ultima sera della "Festa dla Psina-Sagra di San Giovanni".
La serata è stata rovinata dal maltempo.
Recensisco subito quello che ho mangiato.
Il risotto con la psina è stato senza dubbio di ottima  qualità.
Il riso era cotto alla perfezione.
Il condimento a base di psina (o pessin putana, i pesciolini di risaia) era croccante, leggero e saporito.
Non si sentiva l'odore di olio fritto andato in punto di fumo.
Il voto è 9.
Ho assaggiato anche la grigliata mista di carne.
Questa grigliata è stata il trionfo del maiale.
Essa constava di una bistecca di capocollo di maiale, due fette di pancia del maiale (pancetta) e da un pezzo di luganega (salsiccia).
Tutti i tagli di carne descritto sono stati cotti alla perfezione.
Quando è troppo cotto, il maiale diventa stopposo ed immangiabile.
Qui, invece, la carne era cotta alla perfezione.
Non era cruda (il maiale crudo non fa bene) ma non era neppure stopposa.
Chi l'ha cotta ha fatto un lavoro egregio.
A parte la luganega (che era già condita di suo), la bistecca e la pancetta sono state ben condite prima di essere messe alla griglia.
Ottimo lavoro.
Il mio voto è 10.
Con le patatine fritte e la Coca Cola fresca (sono astemio) questa grigliata diventa un ottimo "comfort food".
Il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro deve essere orgoglioso di quello che ha fatto.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.