Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 30 luglio 2014

Senato, è finito il dialogo!

Cari amici ed amiche,

ieri è stata bagarre al Senato.
Sinistra Ecologia e Libertà e le altre forze di opposizione hanno chiuso la porta alle riforme proposte con l'accordo tra Renzi ed il presidente Berlusconi.
Il Movimento 5 Stelle minaccia di uscire dall'aula.
I dissidenti del Partito Democratico sono in fibrillazione.
Qui si rischia davvero di finire nella palude.
Anche il voto anticipato, in queste condizioni, è un rischio.
Infatti, con l'attuale legge elettorale proporzionale e con il Parlamento nelle attuali condizioni di bicameralismo paritario si rischia l'ingovernabilità, esattamente come ora.
Anche Renzi ha sbagliato.
Lui avrebbe dovuto cercare di più il dialogo.
Per esempio, il Senato avrebbe potuto anche non essere elettivo ma serve un bilanciamento, rendendo elettivo il Presidente della Repubblica.
Renzi non ha voluto sentire ragione e ha detto no al presidenzialismo.
Io temo che non si farà nulla e che per l'Italia possano esserci parecchi problemi.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.