Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 30 luglio 2014

Il perdono della Porziuncola

Cari amici ed amiche,

dall' 1 al 2agosto ci sarà il Perdono della Porziuncola, un'indulgenza legata a San Francesco d'Assisi.
Per ottenerlo bisogna fare le seguenti cose:


  • Ricevere l’assoluzione per i propri peccati nella Confessione sacramentale, celebrata nel periodo che include gli otto giorni precedenti e successivi alla visita della chiesa della Porziuncola, per tornare in grazia di Dio.
  • Partecipare alla Messa e alla Comunione eucaristica nello stesso arco di tempo indicato per la Confessione.
  • Visitare la chiesa della Porziuncola ... dove si rinnova la professione di fede, mediante la recita del CREDO, per riaffermare la propria identità cristiana.
  • Recita della preghiera PADRE NOSTRO, per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo.
Inoltre, si deve pregare secondo l'intenzione del Santo Padre.
Bisogna tutelare la propria anima, cercando di allontanarsi da certi pensieri mondani.
Chi può colga l'occasione di ricevere il Perdono della Porziuncola.
L'Amore di Dio (uso la "A" maiuscola perché esso è qualcosa di veramente grande) è un dono che non si può rifiutare.
I pellegrini possono ottenere il Perdono della Porziuncola per sé e per i cari defunti ogni giorno, una volta al giorno.
L'1 e il 2 agosto, però, questa iniziativa è estesa a tutte le chiese francescane e a tutte le parrocchie.
Accogliete questo dono.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.