Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 3 novembre 2013

Affondamento del Titanic, la grande scalinata che si allaga!



Cari amici ed amiche.

Di sicuro, l'affondamento del Titanic fu favorito anche dei suoi disposizione dei suoi locali interni.
La famosa grande "Scalinata A" favorì l'affondamento della nave.
Guardate foto che ho preso dal sito del "National Geographic Channel".
Essa mostra la scena del famoso film di James Cameron  (1997) in cui transatlantico stava affondando, con lo "spaccato" della "Scalinata A".
La "Scalinata A" conduceva ai ponti inferiori della I Classe fino ad arrivare alla "Scalinata B", quella che portava alla sala da pranzo della I Classe.
La "Scalinata B" era quella con il "mio" candelabro, quel candelabro che ho adottato come "stemma" di questo mio blog.
Esso compare anche nel video, che è tratto sempre dal film di Cameron.
Perciò, quando guardate il film e vedete il candelabro, pensate a me e a questo blog.
Dopo questa battuta, torniamo seri.
Ora, quando la nave fu strisciata dall'iceberg, si formarono squarci che allagarono cinque compartimenti: le tre stive, il gavone di prua ed uno dei locali caldaie.
L'ufficiale Murdoc fece chiudere le paratie ma la nave era condannata.
Infatti, lo scafo era progettato per reggere con quattro compartimenti allagati ma non con cinque o più.
Le paratie non ressero.
Attraverso il "Ponte E"  (quello in cui vi erano gli alloggi dell'equipaggio) l'acqua entrò dappertutto.
Essa risalì attraverso i vani degli ascensori e la "Scalinata B".
La sala da pranzo si allagò.
Allagatasi la sala, l'acqua continuò a risalire attraverso la "Scalinata A".
Quando tutta la parte anteriore della nave fu sommersa ed il fumaiolo anteriore cadde, la cupola di vetro che copriva la "Scalinata A" si trovò con tutta l'acqua sopra ed implose.
Il disastro fu completo e da lì alla rottura dello scafo e al suo affondamento il passo fu breve.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.