Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 3 settembre 2018

Libia, è caos!

In Libia vi è il caos più totale.
Alcuni gruppi tribali non accettano di riconoscere il governo di Al Sarraj e si sono rivoltati contro di esso.
Questi gruppi fanno parte della Settima Brigata.
Il blog "Gli Occhi della Guerra" ne parla.
Oramai, Tripoli è in fiamme.
Persino l'Ambasciata Italiana è stata quasi colpita da un razzo.
Ora, con Gheddafi,  la Libia non è stato certamente un esempio di democrazia e di garanzia dei diritti umani ma la situazione attuale (nata dalla deposizione del dittatore avvenuta nel 2011) non è certamente migliore.
Anzi, la Libia di oggi è un Paese instabile e tale situazione può essere pericolosa anche per noi.

2 commenti:

  1. Si sapeva che Serraj era debole e controllava solo una parte di Tripoli, l'altro leader non piaceva a Obama e agli altri amici suoi e adesso siamo punto e a capo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Libia è un Paese con forti componenti tribali.
      Per quanto avesse potuto essere dispotico, Gheddafi lo teneva insieme.
      Il presidente Berlusconi aveva ragione ad opporsi alla guerra a Gheddafi

      Elimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".