Anche quest’anno il Museo Reggimentale "Piccola Caprera" bandisce il Concorso sul tema "L'Amor di Patria", giunto ormai alla sua decima edizione, con l’obiettivo di “incoraggiare, in particolare le giovani generazioni, a coltivare individualmente e collettivamente questo sacro sentimento, soprattutto come Valore Ideale”. L'AESPI, anche quest’anno, ha concesso il proprio patrocinio all'iniziativa.
Il Concorso è suddiviso in diverse sezioni: ricerca storica, testo poetico, testo argomentativo-narrativo, opera artistico-figurativa, linguaggi musicali e vocali. Le opere dovranno essere rigorosamente inedite.
La partecipazione è aperta a tutti (studenti singoli o in gruppo, adulti, italiani all’estero).
La scadenza per la consegna degli elaborati è il 15 giugno 2018.
La premiazione avverrà nella mattinata di domenica 2 settembre 2018 presso la “Piccola Caprera”, a Ponti sul Mincio (MN).
Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione, consultate il sito www.amordipatria.eu.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento